Accademia di Tango Argentino - Dove il Tango si vive, si balla, si suona.


TB Donnafugata copia

Se vuoi imparare il Tango, fare un corso collettivo o prendere lezioni private, rivolgiti pure a noi. 

Siamo professionisti seri e motivati, con tanta voglia di trasmettere quest'arte, patrimonio dell'Umanità. 

Siamo disponibili per lezioni, corsi, stage, esibizioni, performances e spettacoli.


Tamara Blanco

Tamara Blanco nasce a Milano e coltiva da sempre una grande passione per la danza, la musica e lo spettacolo; studia pianoforte e danza, frequenta il liceo classico e consegue la laurea in Filosofia. 
Vive e lavora a Siviglia, collaborando con la Cattedra di Filologia Italiana, dove comincia a pubblicare il frutto dei suoi studi sul mito del Don Giovanni e sulla filosofia di Maria Zambrano. 
Rientra in Italia, consegue il dottorato in filosofia, lavora presso l'Università Statale di Milano e l'Università dell'Insubria sulla Letteratura e la Filosofia spagnola e sudamericana. 
Pubblica diversi studi e articoli in merito.
Nel 2008, insieme al musicista Jean Filoramo, fonda JnarTeama: scuola e centro multidisciplinare tutto dedicato alle arti e alla cultura. Nel 2009 la scuola diventa anche un'agenzia di eventi per spettacoli di rilevanza artistica. Intanto la passione per il Tango Argentino, si trasforma in un lavoro. Studia con metodo, dedizione e approfondimento specifico, si accompagna ai migliori Maestri del mondo e vi si dedica completamente, unendo finalmente le sue passioni: la danza e la filosofia.
Tuttora si perfeziona con i grandi Maestri del Tango
Nel 20111 nasce il Bocanegra: una delle milonghe più apprezzate di Milano, un progetto artistico sul Tango dove le arti si mescolano tra loro in un esperimento affascinante che coinvolge grandi ballerini e noti artisti ed è apprezzato dal grande pubblico. Gli eventi marchiati Bocanegra sono garanzia di qualità e sensibilità artistica, cultura, rispetto e attenzione ai particolari. E' un progetto itinerante che si apre a realtà diverse e località nuove. Collabora con ballerini di rilievo nazionale e internazionale. Inoltre Tamara Blanco è il Presidente creativo della milonga Bocanegra ed è responsabile di una rubrica filosofica dedicata alla simbolica del movimento e del tango: infine Tamara Blanco Vannucci è autrice di  
La sua formazione classica e filosofica la porta alla continua ricerca dell'armonia e dell'emozione nella danza, allo sviluppo di un metodo chiaro e distinto nell'insegnamento e vanta un rilevante successo nella trasmissione della propedeutica e della pedagogia del Tango.
Attualmente Tamara Blanco dirige la sua Accademia milanese di Tango Argentino TB Tango , è titolare dell'Agenzia Bocanegra, l'agenzia di Eventi e di Spettacolo nota ormai a livello internazionale e organizza la Milonga Bocanegra.
E' titolare di diverse classi di Tango, alcune anche presso altre scuole di Milano e all'estero. 
 
COLLABORAZIONI
Jean Filoramo



Nato a Lyon in Francia, completa gli studi classici, si forma al Conservatorio di Lione e si Diploma in Pianoforte.
Giunto in Italia si diploma anche in Direzione di Coro e Orchestra e in Composizione al Conservatorio G. Verdi di Milano. 
Vincitore del I Premio del Concorso Internazionale pianistico Royaume de la Musique a Lyon, lavora come pianista e concertista tra l'Italia e l' Europa per diversi anni, riscuotendo unanimi consensi, fino a quando un incidente al polso compromette la sua carriera concertistica.
Da allora comincia a collaborare tra la Svizzera e l'Italia, suonando come pianista nei migliori alberghi di lusso di Milano, Lugano, Saint Moritz.
Dal 2007 l'incontro col Tango Argentino: comincia ad apprezzarlo, ad amarlo, ne conosce le orchestre, le partiture, si confronta con Musicisti argentini, ne trascrive moltissime partiture, arrangia brani in versione pianistica. Famose le sue interpretazioni di Pugliese, da Zum a Evaristo Carriego. 
Interviene durante le Milonghe con le sue cortine dal vivo, creando un'abitudine che da Milano a Catania è sempre stata apprezzata e applaudita, apportando freschezza e divertimento alle serate di ballo.
Dopo aver studiato con Gabriel Sodini, Marcelo Rojas e aver suonato con Punto y Branca, decide di affrontare la strada come dj. Musicalizza in Milonga e ora firma un nuovo progetto: Dj Musicalizador con interventi pianistici dal vivo. 
Un'idea che sarà sicuramente apprezzata per la qualità artistica del suo lavoro. 




I "Tangoblanco"

Il nostro gruppo di allievi è una forza, un magnete all'interno della scuola.
Un gruppo bello,  affiiatato, gentile, un insieme di persone per le quali il lato umano, nelle relazioni, è fondamentale.
Queste persone sono la nostra forza, il nostro orgoglio, sono i ragazzi per cui ogni giorno è splendido  lavorare e crescere insieme.
Grazie ragazzi!!!

foto gruppo tangoblanco
 

Per vederlo, hai bisogno di Flash Player.
medium
I nostri momenti insieme
 



















Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint